Expocook, torna a Palermo l’evento più “cook” dell’anno

Torna a Palermo la seconda edizione di Expocook, il primo salone espositivo dedicato al settore della ristorazione in cui il gusto, in  tutte le sue declinazioni, sarà il protagonista indiscusso.

Tre giorni intensi, dal 10 al 12 aprile 2018,0 alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, ma anche della ristorazione, delle attrezzature professionali, dell’hotellerie e complements che trascorreranno tra degustazioni, assaggi, talk e cooking show rivolti non solo agli addetti ai lavori e agli operatori del settore, ma anche al pubblico di appassionati sempre più nutrito.
Sono circa 80 le aziende  presenti distribuite su  3000 mq di spazi espositivi dedicati a questo evento  patrocinato dalla Regione Siciliana Attività produttive, Comune di Palermo, Camera di Commercio, Confcommercio Palermo, Confesercenti, Casartigiani (Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani) e Associazione pubblici esercizi Palermo (aderente a Fipe nazionale).
Expocook è una vetrina importante per gli espositori ma anche un’occasione per gli addetti ai lavori di confronto su come far conoscere e valorizzare al meglio le eccellenze del territorio poiché è il primo salone, a Palermo, dedicato al mondo della ristorazione.
Senza dubbio la vera protagonista di Expocook è la Sicilia, terra ricca di profumi e sapori, la cui promozione avviene grazie ad iniziative di turismo enogastronomico.
L’ attività delle aziende partecipanti gravita intorno all’ambito del food & beverage: dalla consulenza ai finanziamenti, dal designer e progettazione all’arredo di interni ed esterni, dai sistemi informatici di cassa alla gestione lavoro, dalle attrezzature e utensileria all’abbigliamento da lavoro, dai surgelati e fresco ai prodotti agroalimentari per celiaci e vegani.
Tanti anche i momenti dedicati alla conoscenza delle materie prime e alle metodologie di cottura tra  tavole rotonde, dibattiti e interventi dei professionisti del settore come  chef, pizzaioli, barman campioni di mixology, campioni di latte art, caffetteria, mastri pasticceri e gelatai il cui filo conduttore è divulgare l’importanza della qualità delle materie prime utilizzate.

 

Lascia un commento