L’ACCADEMIA DELLA CUCINA SICILIANA PROPONE CORSI PER TUTTI GLI AMANTI DELLA TRADIZIONE

Quando ci i trova dinanzi ad una realtà solida  e degna di nota,quale L’Accademia della Cucina Siciliana,  Saggi & Assaggi non può che essere in prima linea nell’attività di promozione e divulgazione delle iniziative da essa organizzate. Di seguito tutte le informazioni e i progetti in cantiere. M.Za.

L” Accademia della Cucina Siciliana , nella figura del suo presidente Aurelio Garonna,  e dei suoi soci fondatori tra cui lo chef Leo Palma ed il prof. Vincenzo Siragusa, è giunta ormai al quarto anno di attività di cui i primi tre anni sono stati rivolti  ad serie di attività di  promozione delle  tradizioni culinarie siciliane organizzando dei corsi di formazione sia per professionisti che per appassionati: tra questi  Pasticceria tradizionale Siciliana (buccellati, cannoli, torroni, pupi di zucchero ecc) tenuto dai maestri Rosciglione, intaglio dei vegetali, abbinamento cibo/vino, torte artistiche, cucina alla lampada, sushi, latte art , rosticceria tradizionale siciliana, cucina per celiaci con rilascio attestato.

fonte www.caffeamodomio.it

” Abbiamo inoltre partecipato a diverse manifestazioni, organizzato concorsi per giovani professionisti, e  una cena  di beneficenza per i meno fortunati” ci spiega Ornella Governale, addetta alle pubbliche relazioni dell’associazione e continua “abbiamo in progetto la seconda edizione della mensa di San Giuseppe  che si svolgerà il prossimo 19 marzo presso il Convitto Nazionale di Palermo nella speranza che si ripeta il successo ottenuto l’anno scorso. Lo spirito dell’ associazione è tenere conto delle  esigenze di chi vuole imparare i segreti della buona cucina, pertanto invitiamo i nostri associati a suggerirci corsi da tenere”.

 I corsi in progetto sono di panificazione, pasticceria tradizionale, latte art , rosticceria dolce e salata, cibo da strada, panificazione con lievito madre (dalla scelta delle farine alla produzione del lievito madre, come si fanno i rinfreschi, ecc), pasta fresca semplice e ripiena, cucina base, i segreti dello chef, torte decorate.

Manuela Zanni

6 pensieri su “L’ACCADEMIA DELLA CUCINA SICILIANA PROPONE CORSI PER TUTTI GLI AMANTI DELLA TRADIZIONE

  1. Hi, I think your website might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Chrome, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, very good blog!

  2. Pingback: Google

Lascia un commento