Eventi di "gola",  news

“SetteMori”, le teste di moro di cioccolato di Cappello omaggio alla Sicilia

Sono già on line le opere esclusive del Maestro cioccolatiere Giovanni Cappello, una golosa rivisitazione di un’icona della cultura siciliana.

 

Innovazione e trazione questa volta non sono  un binomio scontato. Le teste di moro di cioccolato del pastry chef Giovanni Cappello sono un unicum assoluto nel mondo, pronte per trasformarsi in uno dei regali più esclusivi del Natale 2020. Maestro Cioccolatiere cresciuto al fianco del padre Salvatore, fondatore della storica Pasticceria Cappello – meta dei golosi palermitani fin dal 1940 -, Giovanni Cappello ha annunciato il suo nuovo progetto che si preannuncia già l’ennesimo capolavoro siciliano. Nasce il marchio 7 Mori, l’unione tra leggenda, folklore e cioccolato.

Le tradizionali teste di moro in ceramica, le più note quelle di Caltagirone commercializzate in tutto il mondo, si vestono di un nuovo significato. Da elemento di arredo a dettaglio di design, l’obiettivo di Giovanni è infatti, dar vita ad opere di pasticceria eccezionali da mangiare, che possano impreziosire gli ambienti di casa in modo originale.
Per questo sono disponibili in diverse colorazioni: oltre il naturale colore del cioccolato, fondente o al latte o ancora bianco, le teste di moro sono disponibili in colori inusuali come il giallo, il rosso, il verde o impreziosite con foglie d’oro edibili. 7 Mori, come sette sono gli strati dell’omonimo dessert a cui la pasticceria Cappello è indissolubilmente legata.
“Il  7  è un numero a cui sono particolarmente legato, ricorre nella mia vita e caratterizza molti dei passaggi cruciali del mio percorso. Per questo ho voluto che caratterizzasse anche l’identità del mio nuovo progetto”. Così Giovanni Cappello motiva la presenza del numero 7 nel marchio, che già  ai suoi primi test, ha suscitato l’unanime approvazione da parte di numerosi marchi della distribuzione alimentare e non solo. L’obiettivo vero è che le teste di moro al cioccolato possano affiancarsi non solo ai dolci o al cibo ma anche di  vederle esposte al fianco di elementi di design, di gioielli, in ambienti inusuali per un’opera di cioccolato che,  tuttavia,  è molto di più che un semplice dessert. Già  presentate a potenziali buyers locali e internazionali, le teste 7 Mori sono destinate a rappresentare  la Sicilia, in particolare la pasticceria palermitana, all’estero.
“Partiremo dai maggiori paesi europei in cui ho già  riscontrato grande entusiasmo per la mia idea. A dirla tutta, è stato proprio l’entusiasmo dei miei contatti che mi ha nutrito in queste settimane e mi ha spinto ad accelerare i tempi per essere pronto già a Natale con la distribuzione – spiega Giovanni, che è  convinto non esista ammiratore più sincero delle opere siciliane di un buon siciliano-. Per questo motivo ho deciso di  iniziare la distribuzione dalla mia terra. Abbiamo completato in tempi record lo sviluppo di uno shop on line e siamo già pronti a spedire le opere in modo sicuro e veloce.  Ancora una volta dedizione, cura, studio e passione sembrano essere alla base delle iniziative della famiglia Cappello e il progetto 7 Mori è già  un trend tra gli addetti ai lavori. Le teste di moro al cioccolato di Giovanni Cappello sono già  disponibili, seppure in quantità  limitate,  in 4 misure differenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *